Posytron - Un Team affiatato per Progetti di Eccellenza
SMAU 2009
Posytron Engineering s.r.l., società di consulenza tecnologica e gestionale operante nel mercato ICT, presenterà a SMAU 2009, GeoWorkflow™, una piattaforma tecnologicamente innovativa in grado di georeferenziare qualsiasi tipologia di contenuti e flussi di lavoro.

REGGIO CALABRIA – MILANO, 6 OTTOBRE 2009 – Posytron Engineering s.r.l., azienda italiana attiva nel mercato dell’Information Technology da oltre un decennio, presenterà a Smau 2009 GeoWorkflow™ un’innovativa soluzione per georeferenziare ogni tipologia di contenuti e flussi di lavoro.

‘GeoWorkflow™ è una piattaforma tecnologicamente evoluta e dalle potenzialità illimitate, sviluppata dal nostro team, per la gestione dei workflow che contengono una componente informativa geografica’ ha spiegato l’ing. Alberto Muritano, CEO di Posytron.

Sviluppata interamente in .NET e basata su un Workflow Management System e su un server control ASP.NET per la visualizzazione delle mappe geografiche, la principale caratteristica di GeoWorkflow™ è la possibilità di realizzare, rapidamente e semplicemente, un’infinità di applicazioni in grado di associare informazioni proprietarie ad una carta geografica, gestendo, al contempo, sui dati georeferenziati, i flussi di lavoro.

‘Attraverso questa soluzione, Posytron offre al mercato pubblico e privato una formula innovativa, dove la qualità abbraccia il progresso tecnologico. GeoWorkflow™ è, infatti, una piattaforma che utilizza tecnologie d’avanguardia, versatili ed adattabili a qualsiasi contenuto e processo aziendale, attraverso lo sviluppo di applicazioni personalizzate sulla base delle particolari esigenze dei clienti, con vantaggi evidenti per il business aziendale’ ha aggiunto l’ing. Muritano.

Tra le principali applicazioni sviluppate dal team Technology di Posytron, spiccano per flessibilità, semplicità ed innovazione, E-Partecipation e Appuntamenti in città.
La prima, progettata e sviluppata per gli enti pubblici che si occupano di manutenzione urbana allo scopo di migliorare l’interazione tra i soggetti appartenenti alla comunità e la gestione dei problemi territoriali, permette ai privati cittadini di segnalare alla P.A. disservizi di diversa natura presenti sul territorio, indicandone la località su una comoda mappa, mentre l’ente, attraverso il sistema di gestione del workflow vedrà configurato lo specifico flusso di lavoro necessario per far fronte alla segnalazione.
La seconda, sperimentata con successo dall’amministrazione comunale di Reggio Calabria, consente il reperimento di tutte le informazioni relative agli appuntamenti organizzati sul territorio, fornendo, in particolare l’identificazione del luogo esatto e la visualizzazione nel dettaglio di ogni singolo evento, attraverso calendari e mappe.

Presso il padiglione 4, stand B55 all’interno dell’area Smau Business, sarà possibile scoprire GeoWorkflow™ e le altre soluzioni a valore aggiunto presentate da Posytron.